poster

Crimes: Cane nero

Crimini (2010)


Unde să te uiți
Emisiunea nu este disponibilă în țară
Evaluare: 5.2/10

SEZONUL: 2

EPISODUL: 4 - Cane nero

SINOPSIS

A Torino c'è un piromane che ogni tanto brucia un cassonetto e lascia l'inquietante scritta Le cose che bruciano parlano. Per tale ragione viene soprannominato "il netturbino". Una sera, il commissario di polizia Matteo De Rosa si trova nel pub di un suo amico e festeggia insieme a lui il compleanno: dice di essere stanco di lavorare di aver già chiesto l'aspettativa. Matteo riceve anche la videochiamata di Tony, suo collega e amico, che gli fa gli auguri e gli chiede di rimanere vicino alla sua famiglia: subito dopo si punta la pistola di ordinanza al cuore e si suicida. Matteo è sconvolto e corre subito da lui, ma oramai non c'è più niente da fare. Tony era il soprannome di Antonio Barberis, un agente di polizia che era stato sospeso dal servizio per avere rubato dei soldi. Sia la moglie di Antonio e sia Matteo non lo avevano mai biasimato, perché la figlia di Antonio ha una grave malattia, dalla quale può guarire solo con una costosissima operazione da fare all'estero. La moglie di Antonio adesso è disperata perché sua figlia rischia di morire. Sul lavoro, intanto, De Rosa e la sua squadra stanno indagando su un grosso traffico di droga tra una banda di criminali russi e un'organizzazione di trafficanti napoletani che usano una pizzeria come copertura. Oltre a questa delicata indagine, i nostri devono adesso occuparsi anche della metamorfosi del netturbino, che inizia a colpire non più i cassonetti dell'immondizia ma i luoghi frequentati dai poliziotti del commissariato diretto da Matteo De Rosa. Il netturbino adesso si firma con il soprannome Cane Nero, forse ad indicare il fatto che è diventato molto più pericoloso. Il questore, preoccupato per il fatto che De Rosa trascurava il caso del netturbino, decide di integrare un nuovo elemento in commissariato: si tratta della dottoressa Marina Testi, un'esperta di profiling. Il questore presenta la Testi a De Rosa, e spiega loro che sia Cane Nero e sia i trafficanti russi hanno la massima priorità. In passato De Rosa e la Testi avevano avuto anche una breve relazione sentimentale, poi finita per decisione dei lei. Le indagini su Cane Nero vanno avanti: si ipotizza che questo soprannome non sia in lingua italiana ma in lingua latina, e faccia quindi riferimento a Nerone, l'imperatore che nell'antichità causò un gravissimo incendio a Roma.

Recenzii


Nicio recenzie
RECOMANDăRI
  • Familia Hunter (2017)

    image
    After spending his first night in his new home, Max, along with new siblings Tess, Anika, Sal and Daniel wake up to find their foster parents, Eric and Kate have...
TOPUL LISTELOR

TvProfil utilizează cookie-uri pentru a oferi o experiență și o funcționalitate mai bună a utilizatorului site-ului. Mai multe informații despre cookie-uri puteți găsi aici: politica de confidențialitate.